Interpretariato da remoto
Avete bisogno di un preventivo gratuito e non vincolante?
Richiedere preventivoInterpretariato da remoto

Nell’interpretariato da remoto o a distanza, l’oratore non si trova fisicamente nello stesso luogo dell’interprete, ma grazie all’uso dei sistemi di telecomunicazione è possibile trasmettere in tempo reale l’audio e, a volte, anche le immagini.
L’interpretariato da remoto comprende diverse modalità, quali l’interpretazione in videoconferenza (VRI, Video Remote Interpreting) e l’interpretazione telefonica (OPI, Over-the-phone Interpreting), anche se in modo più specifico si riferisce all’interpretazione simultanea da remoto (RSI, Remote Simultaneous Interpretation).
L’interpretazione simultanea da remoto richiede la strumentazione tecnica idonea a fare in modo che la voce e l’immagine dell’oratore vengano ricevute in maniera ottimale dall’interprete, il quale generalmente si troverà in uno studio dotato di cabine, da dove la traduzione verrà tramessa ai partecipanti per mezzo di un’apposita piattaforma.
L’interpretariato da remoto, oltre a consentire di ottimizzare i costi, può essere una valida alternativa in circostanze in cui, per ragioni sanitarie, non è consigliabile la presenza fisica dei partecipanti, o in contesti come riunioni online o conferenze stampa.
Per ulteriori informazioni potete chiamarci o inviarci una richiesta di preventivo.