PerMondo: collaborazione e sinergia

PerMondo: un’iniziativa basata sulla collaborazione e sulla sinergia

Collaborazion

28.11.2014

Ormai quasi cinque anni fa Mondo Agit ha iniziato a collaborare con PerMondo nella localizzazione di siti web e nella traduzione di testi per conto di associazioni senza scopo di lucro.
Fin dall’inizio dell’iniziativa abbiamo potuto offrire il nostro sostegno ad associazioni di tutto il mondo, tra cui Action contre la faim, SOS Villaggi dei bambini, Bezev e.V., CEAR, Club of Rome, Cultural Planet, ELIANT, Fair Trade – Marchio commercio equo e solidale, Fondazione Manantial, Organic Vision, Shelterbox, Welthaus, WWF e molte altre.

L’iniziativa di traduzione gratuita, nata nel 2009, ha realizzato con il sostegno di Mondo Agit oltre 200 progetti di traduzione gratuita.
È stato così possibile tradurre numerosi siti Internet per diverse associazioni e promuovere la diffusione del loro messaggio in tutto il mondo.

Mondo Agit ha messo a disposizione dell’iniziativa PerMondo la sua grande conoscenza del settore della traduzione e localizzazione di pagine web. Ciò ha permesso di lavorare con formati di testo poco usuali o di difficile gestione, con sistemi di gestione dei contenuti come typo3, Joomla e Drupal o direttamente su file html senza mai riscontrare nessun tipo di problema.

Come è risaputo, l’obiettivo di PerMondo consiste nell’offrire traduzioni gratuite ad associazioni ed iniziative senza scopo di lucro, grazie alla collaborazione di traduttori volontari e patrocinatori, oltre che, ovviamente, grazie al lavoro delle associazioni.

Per ulteriori informazioni: iniziativa PerMondo.