Avete bisogno di un preventivo gratuito e non vincolante?

Richiedere preventivo

Interpretazione sussurrata

Nell’interpretazione sussurrata, o "chuchotage", l’interprete traduce il discorso da una lingua che la maggior parte dei presenti comprende. L’oratore e i partecipanti parlano in modo normale, senza nessun tipo di pausa e l’interprete sussurra all’orecchio del suo cliente la traduzione di ciò che viene detto. In certi casi l’interprete può tradurre agli altri partecipanti anche ciò che dice il suo cliente. In questo caso l’interprete dovrà parlare la stessa lingua del suo cliente e comprendere perfettamente la lingua in cui si svolge l’evento.

L’interpretazione sussurrata è propria di riunioniintervisteconferenze e in generale di eventi ai quali partecipano un pubblico e un oratore che parlano una lingua comune ma diversa da quella del cliente.

Nel caso dell’interpretazione sussurrata, la difficoltà maggiore per il cliente e per il suo interprete deriva dai problemi acustici dovuti alla situazione. Un altro svantaggio è dato dal disturbo del sussurrio costante per coloro che sono vicini all’interprete. Dal punto di vista tecnico non comporta grosse difficoltà.

Per conoscere le città in cui offriamo il nostro servizio di interpretazione sussurrata, consultare la sezione relativa agli interpreti nelle città europee.

Per ulteriori informazioni contattateci oppure inviateci una e-mail con una richiesta di preventivo.

Disponibili in tutte le lingue,
in ogni luogo


Contatti