Avete bisogno di un preventivo gratuito e non vincolante?

Richiedere preventivo

Traduzione cinese

La traduzione cinese - italiano italiano cinese è uno dei servizi che offre la nostra agenzia di traduzioni.

Mondo Agit è un'agenzia specializzata in traduzione e traduzione asseverata da e al cinese di testi scientifici, finanziari, giuridici, commerciali e tecnici (aree di specializzazione). Grazie al nostro servizio di traduzione ufficiali cinese-italiano potrete certificare presso qualsiasi ente che la traduzione presentata corrisponde all’originale.

Le traduzioni sono costituite da due fasi, fondamentali per ogni tipo di traduzione:

I. Traduzione
I nostri traduttori di madrelingua cinese e italiana, professionisti avvallati da una vasta esperienza, con una ricca formazione accademica, traducono esclusivamente nella loro lingua madre e solo testi di quei settori nei quali sono specializzati. Per garantire i migliori risultati, il traduttore si avvarrà delle ultime tecnologie per la traduzione.

II. Correzione e revisione.
Per assicurare la totale scorrevolezza del testo e la maggior perfezione linguistica possibile, i lavori vengono revisionati dalla nostra agenzia. Applicando una tariffa supplementare (che può partire da un terzo del prezzo della sola traduzione) offriamo anche la possibilità di una revisione e correzione aggiuntiva, svolta da traduttori o revisori madrelingua, specializzati nell'ambito in questione.

A Mondo Agit il lavoro si basa su alcuni principi. I nostri tempi di consegna ed i nostri prezzi, altamente competitivi, diventano la vostra opzione migliore. Se cercate un traduttore per la lingua cinese, metteteci alla prova e contattateci.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di traduzione in cinese contatteci oppure inviateci una e-mail per richiedere un preventivo.

La lingua cinese si può considerare come una sola lingua, o al contrario, come una famiglia di lingue. Nel secondo caso, questa famiglia si troverebbe in uno dei due ceppi delle lingue sino-tibetane.

La storia della lingua cinese consiste in due tappe. Nella prima di queste si troverebbe il cinese arcaico, che potrebbe posizionarsi tra i secoli XIV e XV a.C. Questo cinese arcaico è la lingua in cui furono scritte le incisioni oracolari dei gusci di tartaruga e ossa.

La seconda tappa sarà quella del cinese classico, tra i secoli XI a.C e VIII d.C. Questo periodo di tempo costituisce l’età d’oro per la lingua e la letteratura della lingua cinese. Durante questo periodo di tempo, troveremo le opere di importanti filosofi cinesi, come Confucio, Mencio o Lao Tsé

Infine, il cinese moderno cosituirà l’ultima tappa. Ha l'essenza del vocabolario e la morfologia del cinese classico nella sua ultima fase, ma adattado all'uso della società moderna.

Attualemente, il cinese è parlato da 1.200 milioni di persone. Il cinese mandarino di per sè è parlato da 885 milioni di persone, facendo sì che questa lingua sia la più parlata del mondo.

Il cinese mandarino standard, basato nel dialetto di Pechino, è la forma standardizzata del cinese parlato. Questa lingua è l'idioma ufficiale della Repubblica Popolare della Cina e del Taiwán.

Il cinese mandarino ha una grammatica molto meno complessa di quella inglese o dello spagnolo, poichè non ha declinazioni di genere nè di numero. Inoltre, nemmeno il verbo subisce coniugazioni dei casi nè di tempi grammaticali.

La scrittura del cinese mandarino si basa sulla calligrafia “kǎishū”. Si tratta di una calligrafia definitiva, dopo essere passata per molte, come la calligrafia “xiǎozhuànshū” o la calligrafia “lìsh”.